giovedì 24 maggio 2012

Inizio mandato del nuovo sindaco


E’ cominciato mercoledì 23 maggio il mandato del nuovo sindaco di Orsara di Puglia. Dopo il giuramento, Tommaso Lecce ha provveduto alle nomine degli assessori. Nel segno del rinnovamento, sono state affidate a Rocco Dedda, 29enne segretario cittadino dei Giovani Democratici, la delega di vicesindaco e la responsabilità su Politiche Giovanili, Sport e Innovazione Tecnologica. Gli altri due assessori nominati sono Dino Terlizzi, cui sono state affidate le deleghe a Bilancio, Personale e Servizi Sociali, e Donato Mascolo, al quale sono state assegnate le Politiche Agricole, Ambientali e Forestali. Il ruolo di capogruppo della lista che ha sostenuto l’elezione a sindaco di Tommaso Lecce sarà svolto da Mario Simonelli.
“Entro i prossimi giorni - ha dichiarato il sindaco - provvederò ad affidare le responsabilità sugli altri settori dell’Amministrazione a Manlio Anzivino e Mario Simonelli che diverranno consiglieri con delega. Sarò il sindaco di tutti gli orsaresi. E’ il momento di lasciarsi alle spalle le contrapposizioni muro contro muro della campagna elettorale e rimboccarsi le maniche. Dalla minoranza mi aspetto che assolva lealmente la propria funzione di controllo e sappia andare anche oltre, collaborando col governo cittadino ogni volta che lo riterrà giusto e utile per gli interessi della collettività”.

Tommaso Lecce, 62 anni, è nato a Orsara di Puglia il 20 marzo 1950. Suo padre, Lorenzo Lecce, fu uno dei più attivi militanti nella lotta per l’emancipazione e i diritti dei lavoratori. Laureato in Scienze Agrarie, il nuovo sindaco di Orsara di Puglia lavora da oltre vent’anni per la Comunità Montana dei Monti Dauni Meridionali nel ruolo di responsabile tecnico e coordinatore di piani e programmi per i lavori pubblici, la forestazione, l’ambiente e i beni culturali. Il 2005 diventa ‘pit manager’ per la valutazione tecnica dei fondi stanziati dalla Comunità Europea alla Regione Puglia. In questo ruolo si è prodigato in favore dello sviluppo dei settori delle infrastrutture rurali, del miglioramento dei boschi, della valorizzazione dei prodotti tipici locali e della tutela del patrimonio artistico e ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento